Collezioni primavera, e come potevano mancare?

« Older   Newer »
  Share  
Pitina84
icon12  view post Posted on 11/3/2012, 17:51     +1   -1




Buon pomeriggio ragazze, oggi post molto frivolo, ma secondo me utile per indirizzarci verso colori e sfumature di questo meraviglioso periodo dell'anno.
Cominciamo con le grandi Maison.

Chanel - Harmonie de printemps -> www.chanel.com/it_IT/fragranze-cosmetici/Novit%C3%A0-120198
Iniziamo alla grande con la nuovissima collezione di Chanel. Ci ha deliziati subito con gli smalti, ed ha abbinato a questi dei colori di boccioli di rose.

Fra le cose che meritano di più (ma che non acquisterò mai per via del prezzo) credo ci siano il blush e la cipria, mi danno una sensazione di velluto sulla pelle. La vasta gamma di palettine mi ha delusa per la mancanza del verde, non sono una grande amante del colore, ma su di me sta molto bene, e poi fa primavera.
Inutile dire che quegli smalti sono bellissimi, e che troverò al più presto un dupe di June (addocchiato di Catrice)

Dior - Garden party -> http://www.dior.com/beauty/ita/it/make_up_...ardenparty.html
Ecco il verde, finalmente. Questa collezione è veramente curata nei dettagli, come sempre caratteristica di Dior.

Lo smalto è un must have, un colore troppo particolare per mancare nella mia trousse. Sono per questi colori un po' pazzi! Cercasi disperatamente dupe del verde please.
Per il resto, la palettina in edizione limitata è veramente bella, in entrambe le tonalità, ma anche le altre palette offrono bellissimi colori, tutti molto pastello. Inoltre mi piacerebbe provare i gloss, mi faccio tentare dalla presentazione.

Yves Saint Laurent - Candy Face

Dolce e Gabbana - Bouquet

Guerlain - Les Roses et le noir

Lancome - Roseraie des Delices

Sublime, come sempre del resto. Adoro questa casa, sarà che era la preferita di mamma ... tutt'ora lo è, ma non ci si compra più niente con la pensione. Anche qui il verde e il rosa, costante in questa primavera. Già da quei possiamo capire molte cose: pastello, declinazioni di rosa e verdi, qualche azzurro che vira sul violetto. Smalti pastello come gli ombretti.
Estee Lauder - Topaz

solo questa casa sembra scostarsi per quanto riguarda gli ombretti, punta su colori più pronunciati e caldi, ad eccezione del bellissimo smalto teal. Non mi dispiace, ma per me è più estiva.
Givenchy - Instant Bucolique

Mac - shop shop shop, cook cook cook

Solo a me non piace? Forse le foto con le modelle mi danno fastidio, non so, c'è qualcosa che mi urta. In più i colori sono molto accesi, e forse per questo la assocerei ad un altro periodo dell'anno. l quad aranciato e rosato sono magnifici, spero siano così anche dal vero (devo andare fino a Bologna per poterli vedere purtroppo!)
MUFE - La Boheme

La palettina di questa collezione è qualcosa di meraviglioso, molto vintage e moderno allo stesso tempo. Mi piace che curino così tanto il pacchetto, perchè anche l'occhio vuole la sua parte -> http://www.makeupforever.com/products/limi...ow-palette.html

Scendiamo ora di prezzo, e vediamo cosa propongono Kiko, Pupa ed Essence.

Kiko - Blooming Origami
In assoluto la miglior collezione di kiko finora, ultimamente propongono cose bellissimi, curano moltissimo l'immagine, e stanno attenti pure a cosa ci mettono dentro. Sale un po' il prezzo, è vero, ma rimane concorrenziale.


Voglio presto provare i matitoni occhi e quelli labbra, mi sembrano precisi e veloci allo stesso tempo. PEr quando vai di fretta e vuoi essere carina credo debbano essere in ogni beauty. Poi sono curiosa per i nuovi pennelli, ho un pennello da sfumatura di kiko, ma mi ci sono trovata male, mi pizzica moltissimo. Speriamo meglio in questi.

Pupa - Jeans 'n' Roses
Bella, bella bella. E fresca direi.


Magari è sempre la stessa confezione, fanno sempre la stessa gamma di prodotti, e gli ombretti sono troppo grandi per poterli usare fino alla fine, sarebbe forse meglio fare un quad con le tonalità. Ma fanno degli ombretti con una setosità e stesura invidiabili alle grandi case.
Il verde smalto sarà mio se si avvicina al Dior, le matite sono veramente belle, e molto buone (le mie bianca e nera mi accompangano sempre), ma ho visto la collezione di neve, e non me le faccio sfuggire.
Il rossetto mi incuriosisce, voglio vedere cosa c'è dentro.

Essence - Marble Mania

Essence esce con gli ombretti cotti con i riflessi argentati, e devo dire che ci stanno bene. Le cialdine sono molto belle, non vedo l'ora di provarle (sempre che le ragazzine non facciano le manate in ognuna, perchè altrimenti le picchio!) I lucidalabbra saranno subito miei, entrambi, perchè gli altri stanno finendo e urgono lucidalabbra belli e profumati, e quelli essence sono perfetti.
Unisco Catrice www.catrice.eu/limited-edition/new.html con queste collezioni ... nella mia città non sono ancora riuscita a trovarle, spero aggiornino presto gli stand.

Finisco con la mia marca preferita di makeup naturale, Neve cosmetics

Per ora sono uscite solo delle bellissime e buonissime matite minerali, che ricordano tantissimo i colori che avevamo nei nostri astucci da bambine. Io abbinerò a queste la mia palette chiarissimi, primo acquisto di neve, in attesa che escano nuovi colori.

Ecco, ho fatto. (ci ho messo due ore!) spero di avervi dato qualche idea per questa primavera, e sbizzarriamoci coi colori, sempre seguendo la capa che ci da le dritte per come usarli al meglio, vero capa?
 
Top
Fidya™
view post Posted on 12/3/2012, 18:25     +1   -1




Rosa verde e Blu saranno i colori chiave di questa primavera estate, ma daltronde sono i colori chiave di ogni primavera...:P pitornano le tonatità pastello, ma anche metalliche!
 
Top
1 replies since 11/3/2012, 17:51   85 views
  Share